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politica sulla riservatezza

1. Panoramica e ambito di applicazione

La presente informativa sulla privacy fornisce informazioni su come e per quali scopi Prefex (di seguito "noi" o "Prefex") tratta i vostri dati personali (di seguito "voi"), che ci comunicate o che raccogliamo da voi. La presente dichiarazione sulla protezione dei dati non è esaustiva; se necessario, altre dichiarazioni sulla protezione dei dati, o termini e condizioni generali e documenti simili di Prefex regolano ulteriori questioni specifiche rilevanti per la protezione dei dati. Per "dati personali" si intendono tutti i dati e le informazioni relativi a una persona fisica identificata o identificabile.

2. responsabile

Prefex AG
Birmensdorferstrasse 55
8004 Zurigo
E-mail: info@prefex.ch

3. Origine dei dati e categorie di dati

In linea di principio, trattiamo solo i dati personali che riceviamo o raccogliamo dai visitatori del sito web nel corso delle nostre attività commerciali. Se ci fornite i dati personali di altre persone (ad es. familiari, colleghi di lavoro, ecc.), vi chiediamo di assicurarvi che tali persone siano a conoscenza della presente informativa sulla privacy e di condividere con noi i loro dati personali solo se siete stati autorizzati a farlo e se i relativi dati personali sono corretti.

I dati personali o le categorie di dati personali da noi trattati comprendono, a seconda dei casi, in particolare i dati personali e di contatto (ad es. nome, indirizzo, sesso, data di nascita, luogo di origine e/o nazionalità, numero di telefono e indirizzo e-mail, lingua); i dati del portafoglio (il/i portafoglio/i virtuale/i da voi creato/i, compresi dati quali profilo di rischio, strategia di investimento, prodotti selezionati, performance, costi), dati dell'account utente (dati di accesso in relazione all'account utente creato dall'utente per la creazione di portafogli virtuali, come l'indirizzo e-mail), dati contrattuali che riceviamo o raccogliamo in relazione all'avvio, alla conclusione e all'elaborazione di contratti con l'utente (ad esempio, prodotti e servizi utilizzati o richiesti dall'utente, nell'ambito di una procedura di candidatura, cfr. sezione 4.7); dati di comunicazione (dati di accesso al portafoglio virtuale). Sezione 4.7); dati di comunicazione (ad es. nome e dati di contatto come indirizzo postale, indirizzo e-mail e numero di telefono, contenuto di e-mail, corrispondenza scritta, messaggi di chat, post sui social media, commenti su siti web e app mobili, conversazioni telefoniche, videoconferenze, prove di identità, dati marginali); dati di preferenza e di marketing (ad es. dati sull'utilizzo del nostro sito web, delle app o di altre offerte digitali, dati relativi alla commercializzazione di prodotti e servizi come iscrizioni/disiscrizioni alla newsletter, documenti ricevuti e attività speciali, preferenze e interessi personali) e dati tecnici (ad es. indirizzo IP e altri ID del dispositivo, numeri di identificazione assegnati al vostro dispositivo da cookie e tecnologie simili, ad es. pixel tag).

4. Finalità del trattamento e basi giuridiche

4.1 In generale nel contesto delle nostre attività commerciali

Trattiamo i vostri dati personali principalmente per le finalità di trattamento necessarie in relazione alle nostre attività commerciali e alla fornitura dei nostri servizi. In particolare, trattiamo i vostri dati personali per le seguenti finalità

  • per comunicare con voi, in particolare per fornirvi informazioni o elaborare le vostre richieste, per autenticarvi e identificarvi, per il servizio clienti e l'assistenza ai clienti;
  • per l'elaborazione di contratti, in particolare in relazione all'avvio, alla conclusione e all'elaborazione di rapporti contrattuali. Ciò include tutti i trattamenti di dati necessari o opportuni per concludere, eseguire e, se necessario, far rispettare un contratto, per fornire servizi concordati contrattualmente, ad esempio per fornire servizi e funzioni (comprese le componenti di servizio personalizzate), per elaborare le candidature (ad esempio, gestione e valutazione delle candidature, conduzione di colloqui, compresa la creazione di profili di personalità, ottenimento di informazioni di riferimento), per far valere le rivendicazioni legali derivanti dai contratti (recupero crediti, procedimenti legali, ecc.);
  • per fornirvi i nostri prodotti e servizi e le nostre offerte digitali (ad es. sito web, applicazioni mobili, portafogli virtuali, confronti di prodotti, ecc.) e per analizzarli e migliorarli, comprese le ricerche di mercato, la garanzia di qualità e la formazione dei nostri dipendenti
  • per l'assistenza ai clienti e per scopi di marketing, ad esempio per inviarvi comunicazioni e offerte scritte ed elettroniche e per realizzare campagne di marketing. Può trattarsi di offerte proprie o di offerte dei nostri partner pubblicitari. In alcuni casi, possiamo anche trattare i vostri dati personali in modo automatico allo scopo di valutare alcuni aspetti personali (profilazione) o di effettuare una preselezione quando richiedete un prodotto o un servizio. In particolare, potremmo utilizzare la profilazione per fornirle informazioni mirate su prodotti e servizi;
  • in relazione alla contabilità, all'archiviazione dei dati e alla gestione dei nostri archivi
  • per misure di sicurezza, in particolare per la sicurezza informatica (ad esempio, controlli di accesso, prevenzione, difesa e investigazione di attacchi informatici e malware, scanner di rete e di posta elettronica, registrazioni telefoniche), nonché per la prevenzione e l'investigazione di reati penali e altri comportamenti scorretti o per svolgere indagini interne, per la protezione da abusi, per scopi probatori, per l'analisi dei dati per combattere le frodi, per la valutazione delle registrazioni a livello di sistema dell'utilizzo dei nostri sistemi (dati di log);
  • in relazione a transazioni aziendali o ad altri atti previsti dal diritto societario (ad es. due diligence, vendita di società, tenuta dei registri azionari, ecc;)
  • per la rivendicazione di pretese legali e la difesa in relazione a controversie legali e procedimenti ufficiali in Svizzera e all'estero, compreso il chiarimento di prospettive di contenzioso e altre questioni legali, economiche e di altro tipo;
  • per ottemperare ai nostri requisiti e norme legali, regolamentari (compresi gli standard di autoregolamentazione e di settore) e interne in Svizzera e all'estero, compresa l'ottemperanza agli ordini di un tribunale o di un'autorità e i chiarimenti relativi ai partner commerciali.

Trattiamo i vostri dati personali per i suddetti scopi, a seconda della situazione, in particolare sulla base delle seguenti basi giuridiche:

  • il trattamento dei dati personali è necessario per l'adempimento di un contratto con voi o di misure precontrattuali o per la fornitura dei servizi da voi richiesti;
  • avete dato il vostro consenso al trattamento dei vostri dati personali;
  • il trattamento dei dati personali è necessario per l'adempimento di un obbligo legale
  • abbiamo un interesse legittimo a trattare i dati personali, per cui i nostri interessi legittimi possono includere in particolare i seguenti interessi un buon servizio clienti, il mantenimento dei contatti e delle comunicazioni con i clienti e le persone assicurate, anche al di fuori di un contratto; le attività pubblicitarie e di marketing; il miglioramento dei prodotti e dei servizi e lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi; la lotta contro le frodi e la prevenzione e l'investigazione di reati; la protezione dei clienti, dei dipendenti e di altre persone, nonché dei nostri dati, segreti aziendali e beni; la garanzia di un'adeguata sicurezza (sia fisica che digitale); garantire e organizzare le operazioni commerciali, compreso il funzionamento e l'ulteriore sviluppo di siti web e altri sistemi; la gestione e lo sviluppo aziendale; la vendita o l'acquisto di società, parti di società e altri beni; l'applicazione o la difesa di rivendicazioni legali; il rispetto della legge svizzera e straniera e di altre norme a noi applicabili.

4.2 Quando visitate il nostro sito web

Il nostro sito web raccoglie una serie di informazioni sull'utente a ogni accesso, che vengono memorizzate nei file di log del server. Le informazioni raccolte comprendono l'indirizzo IP, la data e l'ora di accesso, la differenza di fuso orario rispetto al fuso orario GMT, il nome e l'URL del file a cui si accede, il sito web da cui si accede, il browser utilizzato e il sistema operativo utilizzato. La raccolta di queste informazioni o dati è tecnicamente necessaria per visualizzare il nostro sito web e per garantirne la stabilità e la sicurezza. Queste informazioni vengono raccolte anche per migliorare il sito web e analizzarne l'utilizzo.

4.3 E-mail, telefonate e videoconferenze

Potete contattarci utilizzando gli indirizzi e-mail e i numeri di telefono forniti. I dati personali che ci inviate saranno da noi memorizzati ed elaborati per gestire la vostra richiesta.

Se ci contattate via e-mail, ci autorizzate a rispondervi attraverso lo stesso canale. Tenete presente che le e-mail non criptate vengono trasmesse tramite Internet, per cui non si può escludere che possano essere visualizzate, consultate e manipolate da terzi. Escludiamo - nella misura consentita dalla legge - qualsiasi responsabilità in cui possiate incorrere, in particolare in seguito a trasmissioni errate, falsificazioni di contenuti o interruzioni della rete (interruzioni, sovraccarichi, interventi illegali, blocchi).

Le telefonate e le videoconferenze con noi possono essere registrate; vi informeremo di ciò all'inizio di ogni telefonata. Se non desiderate che tali chiamate vengano registrate, avete la possibilità di annullare la chiamata in qualsiasi momento e di contattarci in un altro modo (ad esempio via e-mail).

4.4 Cookie

Il nostro sito web può utilizzare i cosiddetti cookie. I cookie sono file di testo che vengono memorizzati nel browser Internet o dal browser Internet sul sistema informatico o sul dispositivo mobile dell'utente. Il cookie contiene una stringa caratteristica di caratteri che consente di identificare in modo univoco il browser o il dispositivo mobile quando si richiama il sito web.

Lo scopo dell'utilizzo dei cookie è, da un lato, quello di consentire e semplificare l'utilizzo del nostro sito web da parte dell'utente. Alcune funzioni del nostro sito web non possono essere offerte senza l'uso dei cookie (i cosiddetti cookie tecnicamente necessari). Dall'altro lato, utilizziamo anche cookie/strumenti per analizzare il comportamento degli utenti sul nostro sito web, in particolare per misurare la portata.

4.4.1 Cookie tecnicamente necessari

I cookie tecnicamente necessari sono necessari per il funzionamento del nostro sito web. Pertanto, questi cookie non possono essere disattivati nei nostri sistemi. Di norma, registrano azioni importanti, come il numero di richieste effettuate, la modifica delle impostazioni di protezione dei dati o la compilazione di moduli. Sebbene sia possibile bloccare questi cookie nel browser, alcune parti del nostro sito web potrebbero non funzionare più.

4.4.2 Cookie analitici e di marketing

I cookie analitici ci consentono di analizzare il comportamento dei visitatori e le fonti di traffico, in modo da poter misurare le prestazioni del nostro sito web e migliorare l'esperienza degli utenti. Ci aiutano a riconoscere la popolarità delle pagine e a mostrare come i visitatori si muovono all'interno del nostro sito web.

I cookie di marketing ci consentono di fornire pubblicità pertinenti per l'utente. Questi cookie possono ricordare che l'utente ha visitato il nostro sito web e condividere queste informazioni con altre aziende, compresi altri inserzionisti.

In particolare, utilizziamo i seguenti cookie analitici e di marketing:

Google Analytics di Google Ireland Ltd, Irlanda (di seguito "Google"). L'informativa sulla privacy di Google Analytics è disponibile qui: https://policies.google.com/privacy?hl=de;

Google Remarketing di Google. L'informativa sulla privacy di Google Remarketing è disponibile qui: https: //policies.google.com/privacy?hl=de;

Google Optimize di Google. L'informativa sulla privacy di Google Optimise è disponibile qui: https: //policies.google.com/privacy?hl=de;

Google Tag Manager di Google. L'informativa sulla privacy di Google Tag Manager è disponibile qui: https: //policies.google.com/privacy?hl=de;

Google Ads Conversion Tracking di Google. L'informativa sulla privacy per Google Ads Conversion Tracking è disponibile qui: https: //policies.google.com/privacy?hl=de;

Google AdSense di Google. L'informativa sulla privacy di Google AdSense è disponibile qui: https: //policies.google.com/privacy?hl=de;

PageSense di Zoho Corporation, India (di seguito "Zoho"). L'informativa sulla privacy di PageSense è disponibile qui: https://www.zoho.com/privacy.html;

SalesIQ di Zoho. L'informativa sulla privacy di SalesIQ è disponibile qui: https://www.zoho.com/privacy.html;

ZOHO Marketing Automation di Zoho. L'informativa sulla privacy di ZOHO Marketing Automation è disponibile qui: https: //www.zoho.com/privacy.html.

È possibile opporsi all'uso dei cookie, ad esempio (i) selezionando l'impostazione appropriata nel proprio browser, (ii) utilizzando un software di blocco dei cookie appropriato (ad es. ghostery, ecc.) o (iii) scaricando e installando il plug-in del browser disponibile al seguente link relativo ai cookie di Google: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de.

4.5 Notizie (lettera)

Se vi iscrivete alle nostre news, utilizzeremo il vostro indirizzo e-mail e altri dati di contatto per inviarvi le nostre news. Abbonandovi alle nostre news, acconsentite al relativo trattamento dei vostri dati personali. Il vostro nome, il vostro indirizzo e-mail e la lingua desiderata, che salviamo dopo la vostra registrazione, sono obbligatori per l'invio delle notizie. La base giuridica per il trattamento dei vostri dati in relazione alle nostre notizie è il vostro consenso a ricevere le notizie. Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento e annullare la ricezione delle nostre notizie. Potete dichiarare la vostra cancellazione cliccando sul link fornito in ogni e-mail di notizie, inviando un'e-mail a info@prefex.ch o inviando un messaggio al nostro indirizzo postale sopra indicato.

4.6 Plug-in per i social media

Sul nostro sito web possiamo utilizzare i plug-in dei social media elencati nella seguente tabella. Utilizziamo la cosiddetta soluzione a due clic, in base alla quale, quando visitate il nostro sito web, non vengono trasmessi dati personali ai fornitori dei plug-in. Il fornitore del plug-in riceve l'informazione che l'utente ha visitato il nostro sito web solo se clicca sul campo del plug-in contrassegnato e lo attiva. Inoltre, vengono trasmessi i dati indicati nella sezione 4.2 della presente informativa sulla privacy.

Non abbiamo alcuna influenza sui dati raccolti e sulle operazioni di elaborazione dei dati dei fornitori di plug-in. Queste sono soggette alle rispettive politiche sulla privacy dei fornitori terzi. Ulteriori informazioni sullo scopo e sulla portata della raccolta dei dati e del loro trattamento da parte dei fornitori di plug-in sono disponibili nelle informative sulla privacy di tali fornitori, riportate di seguito.

Fornitore del plug-in e informativa sulla privacy

LinkedIn: LinkedIn Ireland Unlimited Company

4.7 Candidature

Potete presentare la vostra candidatura per una posizione presso di noi per posta, per e-mail o utilizzando il modulo di candidatura sul nostro sito web. I documenti di candidatura e tutti i dati personali che ci vengono comunicati saranno trattati in modo strettamente confidenziale, non saranno divulgati a terzi e saranno trattati solo allo scopo di elaborare la vostra candidatura per l'assunzione presso di noi (i terzi in questo contesto non includono gli agenti a cui abbiamo esternalizzato determinate attività). Senza il vostro consenso contrario, il vostro dossier di candidatura vi sarà restituito o sarà cancellato/distrutto al termine del processo di candidatura, a meno che non sia soggetto a un obbligo di conservazione previsto dalla legge.

5. Divulgazione di dati personali a destinatari e all'estero

5.1 Comunicazione dei dati personali ai destinatari

Oltre ai trasferimenti di dati a destinatari espressamente menzionati nella presente informativa sulla privacy, possiamo divulgare i dati personali alle seguenti categorie di destinatari, ove consentito:

  • Fornitori a cui abbiamo esternalizzato determinati servizi (ad esempio, fornitori di servizi informatici e di hosting, servizi
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